top of page


Dott.ssa Elena Coradeschi
Biologa Nutrizionista & Farmacista
#LaNutrizioneèunaforzadellaNatura
SIENA: Via Algero Rosi, 38 (zona Viale Toselli)
LIVORNO: Via G. Leopardi, 18 (zona Picchianti)
320 0676292
seguimi su:

Educazione alimentare

Cosa portare in tavola per stare bene!
​
L'educazione alimentare è un modo interattivo per insegnare a mangiare nel modo giusto e sfruttare i benefici dell'alimentazione a proprio vantaggio.
Con i bambini sarà una forma di gioco sotto la guida dei genitori e per gli adulti sarà un percorso di comprensione di ciò che ci fa bene e di ciò che ci fa male. Con questo strumento ti guiderò a scoprire come usare l'alimentazione per raggiungere i tuoi obbiettivi. Imparerai a capire cosa ti serve per stare bene, per sentirti in forma, ottenere i migliori risultati nello sport, nello studio e nella vita di tutti i giorni. una educazione alimentare è utile a tutti gli interessati indipendentemente dall'età.
I più piccoli impareranno a capire che non tutto quello che viene pubblicizzato alla televisione fa bene, i giovani acquisiranno un giusto metodo che consentirà loro di vivere in salute sfruttando al massimo le proprietà del cibo senza cascare nelle trappole mediatiche sempre in agguato. Per gli adulti sarà uno strumento utile per migliorare lo stato di benessere e fare chiarezza su un argomento sul quale si sente di tutto e il contrario di tutto. Ti darò gli strumenti per fare la spesa al supermercato con serenità, scegliendo gli alimenti giusti e le giuste quantità.
In definitiva l'educazione alimentare serve a difenderti dai falsi miti, dalla pubblicità ingannevole e a cambiare il sistema alimentare che fino ad oggi ti ha fatto ingrassare, stare male e sentirti inadeguato.
Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute. Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione.
bottom of page